SABRINA AMELIA
Psicologa clinica e Psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione presso E.I.S.T., iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 24610)
Mi sono laureata in “Scienze e Tecniche Psicologiche” e poi in “Psicologia Clinica” presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione, mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e ho frequentato un Master in “Psicologia Giuridica” presso l’Università Europea di Roma.
Attualmente, oltre a svolgere attività privata, collaboro in qualità di psicologa presso un Consultorio Familiare e una Comunità Terapeutico-riabilitativa per il trattamento della tossicodipendenza nella bergamasca. Inoltre, ritenendo la formazione di fondamentale importanza, mi sto specializzando in psicoterapia presso l’Istituto Europeo di Terapia Sistemico Relazionale fondato da Valeria Ugazio.
All’inizio della mia carriera ho maturato esperienza con i minori e le famiglie, sia nell’ambito della disabilità che della tutela, lavorando come educatrice nel territorio di Monza e consulente presso il “Telefono Azzurro”. Ho svolto anche diversi tirocini, in particolare presso il Centro Adozioni “Il Conventino” a Bergamo, il Consultorio Familiare e la Comunità Terapeutica Riabilitativa per adolescenti di Orzinuovi e lo Studio di Psicoterapia del dott. Marco Schneider a Rho.